Analisi Qualità dell'Aria

La nostra analisi a Lucca, Pisa e in Toscana, Liguria ed Emilia Romagna per conoscere con esattezza la qualità dell'aria indoor.

Scopri la qualità dell'aria in poche ore

Aziende e studi di consulenza possono rivolgersi a noi per analizzare la qualità dell’aria in ambienti indoor come uffici, negozi, palestre, depositi, magazzini e non solo. In poche ore possiamo svolgere le indagini necessarie e raccogliere i dati richiesti.

Scopri anche tu se i valori di NO2, NOx, SO2, CO, O3, PM10, PM2.5 e altri elementi rientrano nei parametri previsti dalla legge italiana.

Preventivo Rapido e Gratuito via Web

Le operazioni previste per analizzare la qualità dell’aria seguono un protocollo collaudato, pressoché identico per ogni ambiente da esaminare. Calcolare il prezzo è quindi piuttosto semplice: se anche tu vuoi conoscere il preventivo per l’analisi della qualità dell’aria o avere un’idea dei costi previsti per la nostra consulenza, ti basta compilare il form di contatto alla pagina dedicata: riceverai così nella tua casella di posta una quotazione gratuita e senza impegno. Affidati all’esperienza di Water Stop.

Il rispetto dei limiti di riferimento in base al D.Lgs. 155/2010

Qualità dell aria

Sono molte le normative regionali e nazionali che definiscono i parametri da rispettare all’interno di un ambiente di lavoro o di un luogo fruibile dal pubblico. Il riferimento principale resta però il D.Lgs.155/2010, nel quale vengono riportati con chiarezza gli inquinanti e i relativi limiti da non superare, o che è possibile superare per un numero massimo (anch’esso specificato) di volte all’anno. Mentre alcuni di questi inquinanti non dipendono solo dall’aria interna, ma dall’atmosfera circostante in generale (vedi il PM10) altri sono strettamente connessi al tipo di attività svolta e all’impianto di ventilazione e filtrazione installato. Tra questi troviamo ad esempio il monossido di carbonio, che in caso di fuga di gas può risultare nocivo se non addirittura mortale.

Controllare e conoscere i valori alla base della qualità dell’aria del proprio ambiente di lavoro non è quindi soltanto un obbligo di legge, ma diventa una strategia di tutela e protezione nei confronti di possibili situazioni di stress, disagio e pericolo, per se stessi, per i dipendenti e per le persone che fruiscono dello spazio.

Il nostro servizio in provincia di Lucca e Pisa

L’analisi della qualità dell’aria è un servizio che viene svolto in tutta la provincia di Lucca e Pisa. Siamo inoltre disponibili per spostarci nelle località e comuni situati fra Toscana e Liguria, operando in totale autonomia o in collaborazione con studi tecnici e professionisti. La nostra indagine si conclude con la consegna di un report nel quale vengono resi noti i valori della rilevazione, gli strumenti di analisi impiegati e ogni altro dettaglio utile per la prova di conformità.

Richiedi la tua analisi dell'aria

Vuoi conoscere costi e modalità di analisi dell’aria nei tuoi uffici e locali? Bastano pochi minuti per inviare la tua richiesta e ricevere una quotazione gratuita e senza impegno. Approfittane subito!